Il miglior regalo che si possa fare ad una persona è un regalo utile. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Molte sicuramente, ma a volte ce ne dimentichiamo! Treedom rispecchia a pieno questo concetto che oggi vogliamo raccontarvi.

Treedom è la prima piattaforma che permette di piantare alberi a distanza e seguire la loro crescita. Un progetto entusiasmante con cui sostenere la comunità di contadini e rendere più verde il pianeta. Alla base l’intento è di coniugare il benessere ambientale con il fabbisogno delle popolazioni locali, una missione sociale che serve a creare valore per “noi” e per il “mondo in cui viviamo”.

Noi ci sentiamo particolarmente vicini a questo cambiamento, un albero alla volta. Quello che ci accomuna a Treedom è la produzione delle nostre borse con materiale eco-green in quanto totalmente biodegradabili e riciclabili, un’alternativa sostenibile in cui noi crediamo fermamente.

Volere un pianeta migliore per Treedom è naturale.

Mettere radici insieme e costruire una foresta è bello e importante proprio come una boccata d’aria fresca e noi ci siamo innamorati subito e ne siamo subito innamorati perché ci sentiamo vicini al loro processo etico

Ogni albero in Treedom ha una pagina web in cui viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito, acquistato e regalato virtualmente così è possibile non solo contribuire ad assorbire CO2 ma trovare un’idea simpatica per amici, parenti o colleghi e dare concretamente una mano a chi vive difficoltà economiche, tra i paesi coinvolti figurano: Camerun, Colombia, Ecuador, Ghana, Guatemala, Haiti, Honduras, Italia, Kenya, Madagascar, Nepal, Tanzania e Thailandia.

Insomma scegli l’albero, un contadino lo pianterà nella sua terra, se ne prenderà cura e tu potrai seguire la storia del progetto cui farà parte e sostenerlo fino a quando non sarà produttivo. Con Treedom gli alberi sono piantati in strutture agroforestali, favoriscono l’interazione tra specie un uso consapevole delle risorse e del terreno. Inoltre sono coinvolte le comunità locali che ricevono sostegno finanziario e formazione continua.

Come si direbbe: con Treedom ottieni i classici due piccioni con una fava, o meglio, con un seme! Per saperne di più e scoprire più in dettaglio che cos’è e come funziona vai sul sito ufficiale. Nel frattempo vi invitiamo a scoprire Treedom, in 1 minuto.