Vantaggi del consumo consapevole.
Ne sentiamo parlare spesso di moda sostenibile per questo vogliamo farvi capire perché il nostro Brand ha deciso di seguire un’etica sociale e ambientale senza creare danni al pianeta e alle persone.
Pensiamo che questo argomento meriti la giusta attenzione perché è inutile girarci intorno che la moda sostenibile abbia costi di produzione più alti rispetto a quella che tutti noi definiamo “fast fashion” ma grazie all’innovazione e al costante impegno in ricerca e sviluppo questo divario non è più evidente così oggi i prodotti green sono accessibili economicamente alla maggior parte delle persone.
L’approccio sostenibile nel nostro modello d’impresa.
Crediamo nei valori di una moda sostenibile che rispetti le persone, la creatività, l’ambiente e l’artigianalità con l’obiettivo di avere un futuro più ecologico. Vogliamo offrire in questo modo al nostro pubblico la certezza di acquistare stile e qualità.
Pensiamo con tutto il cuore che l’uso di fibre tessili ecologiche, come il cotone e la juta della nostra collezione di borse e zaini, l’elemento chiave per diffondere più velocemente il nostro concetto di moda sostenibile con materiali di origine naturale, siamo convinti che i prodotti realizzati con cura e sartorialità siano in grado di trasmettere l’autentica sensazione che ricerchiamo di benessere.
I processi produttivi nella moda sostenibile sono più efficienti, riducono l’uso di materie prime e i costi, l’impatto ambientale, il miglioramento delle condizioni dei lavoratori si inseriscono perfettamente in un contesto di crescita sociale ed economica.
Vestire sostenibile non è mai stato così semplice.
Noi nel nostro piccolo ci impegniamo quotidianamente a sostenere un consumo consapevole e ci auguriamo che tutti decidano di percorrere in questa direzione, per il benessere di tutti e la valorizzazione di ciascuno perché il futuro della moda è sostenibile.
Siamo convinti che dobbiamo sottoporci ad un cambiamento radicale volto alla tutela delle persone e la salvaguardia del pianeta non solo per le prossime generazioni ma sin da subito come parte integrante di una visione più ampia perché la moda quando diventa etica e sostenibile dà il meglio di sé!