Un’alternativa sostenibile in cui noi crediamo fermamente.
La Juta è un tessuto composto da fibre naturali di origine vegetale e ricavata da piante erbacee che crescono principalmente in ambienti umidi delle regioni asiatiche. Le fibre che si ricavano da questa pianta hanno un riflesso lucente, di colorazione che può variare dal bianco al giallognolo al marrone, dopo l’estrazione il filato al tatto, si presenta ruvido, rigido e resistente, più è fine e lucido maggiore è la sua qualità.
Totalmente ecologica e riciclabile poiché la sua coltivazione non richiede l’impiego di concimanti chimici, la Juta possiede molteplici vantaggi grazie alla sua biodegradabilità, alla sua sostenibilità ambientale e alla sua versatilità. Presenta proprietà antistatiche e a bassa conducibilità termica infine l’elevata resistente alla trazione ed un coefficiente ridotto di estendibilità ne conferiscono una estrema forza per ottenere risultati sorprendenti in qualsiasi settore.
È la fibra green per eccellenza, in quanto totalmente biodegradabile e riciclabile.
Può essere facilmente lavorata da sola o in combinazione con altri tessuti naturali, come la seta, il cotone, la canapa, il lino. La Juta è usata per produrre borse destinate ai negozi di moda, per contenere prodotti alimentari o per realizzare accessori pratici per la spesa o il trasporto di oggetti. Viene anche impiegata nell’industri edile per la coibentazione e l’isolamento, per creare imballaggi traspiranti, sostituire quelli tradizionali di plastica e infine per costruire nastri e cordoncini industriali, cinghie e suole per calzature.
Le borse di Juta che realizziamo con questo materiale rappresentano un grande classico della moda. Capienti, resistenti e molto versatili potete utilizzarle per fare la spesa, per andare in palestra, per andare al lavoro, per asciugami, libri e giochi dei bambini in spiaggia, al parco o come semplice dettaglio capace di donare un tocco di originalità agli outfit estivi o invernali.