L’armonia e l’equilibrio sono essenziali per un buono salute.

Forse non lo sapete ma anche il sorriso va esercitato. È proprio vero perché predispone al buonumore, favorisce i rapporti sociali ma, soprattutto, migliora la vitalità e il benessere del proprio organismo.  Oggi vogliamo parlarvi di una tecnica taoista molto antica, quella del “Sorriso Interiore” che permette di riequilibrare il corpo e la mente.

Questa pratica si basa sull’energia che si può raccogliere indirizzandola verso i nostri organi. Basta chiudere gli occhi ricordare qualcosa di piacevole che faccia percepire una sensazione di pace e generi un sorriso e su quest’ultimo concentrarsi metterlo a fuoco e trasferirlo in tutto il corpo. Una volta appreso questo esercizio si realizza che la felicità propria e degli altri si diffondono facilmente: solo grazie al tuo Sorriso.

Le sensazioni di allegria, leggerezza e spensieratezza che riceverete saranno fondamentale per capire se la tecnica ha funzionato. Il “Sorriso Anteriore” ha il vantaggio che una volta imparato può essere usato quando si avverte il bisogno di allentare le tensioni e ritrovare la giusta armonia.

L’energia accumulata (e a volte bloccata, ritorna disponibile con più forza per il lavoro, per la famiglia) e liberata mantiene un ottimale stato di salute, migliora l’equilibrio spirituale ed emotivo, aiuta a contrastare tensioni e disarmonie e soprattutto consente di conoscere e scoprire in modo semplice il comportamento più puro in ogni occasione della propria vita. Sembrano paroloni ma non lo sono: il “Sorriso Interiore” crea veramente uno stato di benessere, emette un’energia che il potere di riscaldare e guarire.

Se noi instauriamo familiarità con i nostri organi, apprezziamo ciò che fanno e li ascoltiamo, essi ci ripagano con vitalità.