Nell’ultimo decennio si stanno registrando maggiori attenzioni al rispetto e alla salvaguardia del pianeta, ne sentiamo parlare spesso di moda sostenibile e noi ne abbiamo fatto un percorso imprenditoriale e di vita con lo scopo di non creare danni alle persone e soprattutto alla nostra “amata terra”.

Per questo non ci siamo solo concentrati sullo sviluppo di borse con fibre tessili ecologiche come la juta e il cotone ma anche per quello che sembra più superfluo: le etichette.

Si proprio quelle che generalmente non guardiamo e frulliamo subito via, come se ci dessero fastidio e “puf” diritte nel cestino: noi le stampiamo e seguiamo un protocollo che genera un impatto ambientale notevolmente ridotto rispetto allo standard. Così facendo vogliamo rimarcare l’importanza dell’educazione allo smaltimento dei rifiuti e la sensibilità verso le buone pratiche che incentivano il riciclo dei materiali.

Siamo convinti che dobbiamo sottoporci ad un cambiamento radicale sin da subito per le prossime generazioni anche quando si tratta di produrre etichette e quelle ecologiche riteniamo siano parte integrante di una visione più ampia perché la moda quando diventa sostenibile dà il meglio sé!

Inoltre le nostre etichette ecologiche hanno una marcia in più! Raccontano una storia, in realtà tante storie e per questo le abbiamo fatte grandi, così che voi possiate vederle… Sono dei segnalibri, colorati, fatti con un ingrediente segreto (non possiamo svelarvi tutto) … Sono legate con un filo, quello interdentale, perché lui si prende cura dei nostri sorrisi! E poi cosa più importante sono disegnate dai bambini a cui abbiamo lasciato libertà creativa per trasformarle in qualcosa di sorprendente e straordinario.

Le etichette della nostra collezione sono tutte conformi alla normativa REACH, che mira ad assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e dell’ambiente. Possiedono la certificazione OEKO-TEX® STANDARD 100, il sistema di controllo per la lavorazione di materie prime tessili sicure non nocive e la VEGANOK, il più diffuso marchio di garanzia etica per i prodotti vegani che contribuisce in maniera attiva al rispetto della natura.

Nel nostro piccolo vogliamo aumentare la consapevolezza, accelerare il cambiamento e guidare i consumatori verso una moda più ecosostenibile per la salvaguardia del pianeta e la tutela delle persone e ci auguriamo che tutti decidano di percorrere in questa direzione, per il benessere di tutti e la valorizzazione di ciascuno perché il futuro della moda è sostenibile perché la scelta di materiale biodegradabili nelle etichette può risultare vincente, per tutti!