Zaino o borsa: tu che da parte stai?
C’è chi ha bisogno di uno zaino per fare il giro del mondo o chi si appresta a fare un week-end fuori porta con la borsa, o chi viceversa, la questione è una sola cosa mettere dentro e qual è meglio – borsa o zaino?
Scegliere non è difficile dipende dalla destinazione perché entrambe si adattano a qualsiasi situazione si presenti: che sia un’avventura nei boschi, una gita in un borgo medievale, un tour on the road, in palestra, prendere una caffè con le amiche, portare i bambini al parco, una rilassante passeggiata per negozi ciò che conta è sempre l’atteggiamento mentale.
L’importante che siano una borsa e uno zaino di qualità, resistenti, durevoli, comodi e che rispecchino la tua identità… sono accessori utili per chi si sposta ogni giorno per lavoro ma soprattutto per chi intraprende un viaggio, esplora una nuova città o un nuovo continente o per un classico fine settimana. Non importa dove, non importa con chi l’importante che tu abbia lo zaino o la borsa dei tuoi desideri, dove dentro trovi tutto o niente.
Zaino o borsa: sì, ma cosa scegliere?
Difficile dare una risposta a questa domanda. Qui non si tratta di una questione di mode, scegliere di portarsi una borsa o lo zaino è l’emblema di una vera e propria filosofia di vita. In linea di principio, la borsa sarà più adatta ai viaggi lunghi quando ci servono tante cose, ma non abbiamo bisogno di avere un accesso continuo al suo contenuto. Mentre per i viaggi brevi e quelli che richiedono spostamenti frequenti, sarà utile lo zaino. Invece in aereo, come bagaglio a mano, saranno ideali tutte e due.
Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Parole di che si adattano a qualsiasi tipo di viaggio vogliate intraprendere. L’idea di uscire di casa, intraprendere un cammino, prendere la macchina o un aereo e per un po’ di tempo essere altrove.