Ricordi dell’infanzia con la giusta dose di adrenalina.
Uno, due, cento motivi per andare a Billund, in Danimarca, dove regna una filosofia incentrata sui più piccoli che sta creando una città tanto divertente da abitare quanto da visitare.
I bambini di Billund partecipano spesso a progetti che hanno un reale impatto sulla comunità: la sfida è quella di ascoltare e agire in base a quei suggerimenti. Per questo motivo è stata nominata dall’UNICEF la “città amica dei bambini” in quanto si impegna a rispettare i diritti dell’infanzia con una visione ampia e inclusiva: costruire un’eredità di divertimento familiare, offrire potere alla comunità locale di bambini, e creare una collettività in grado di servire tutti i cittadini – e, di conseguenza, ispirare il mondo.
Siamo abbastanza sicuri che Billund è l’unica al mondo che ha reso il processo di apprendimento attraverso il gioco e lo sviluppo di cittadini creativi i suoi obiettivi principali.
Noi conosciamo Billund come la “Casa dei Lego”, si proprio i mattoncini di plastica a incastro furono infatti creati qui nel 1932 ed oggi sono stati definiti il giocattolo del “secolo”. Il parco a tema con giganti costruzioni e il resort spalancano le porte ai visitatori ad ogni primavera. L’avventura per i bambini poi prosegue in estate nel “Wow Park”, un luogo incantato pensato per tutta la famiglia, in cui passare una giornata all’aria aperta, in movimento e in cima agli alberi tra ponti sospesi, reti nel cielo, gigantesche palle gonfiabili, altalene e zipline. Vederli trasformarsi come Mowgli ne vale la pena, o no?
Per vivere una vacanza indimenticabile a Billund non occorre essere bambini, questo posto è perfetto per tutti quelli che vogliono trascorrere qualche giorno di spensieratezza in completo relax.